Il progetto Women Revolution nasce da una necessità: avere spazi femminili esclusivi per sentirsi libere.
Questo spazio nasce dalla collaborazione tra Mondi (di)versi e la devp-in lab che hanno sentito l'esigenza di dare un segnale forte alle donne, di dare uno spazio senza uomini e senza lo sguardo critico della mascolinità tossica e della misoginia che sono comuni in tutti i social media. La sempre crescente necessità nasce anche dalla mancanza di spazi dedicati e, soprattutto, sicuri. Qui vogliamo dare la certezza alle donne che i loro contenuti saranno protetti e condivisi solo se lo desiderano.
Perchè devo pagare una quota di adesione??
La scelta è dovuta ad alcune motivazioni molto importanti:
- Il progetto è totalmente privo di sostegno economico da parte di sponsor e multinazionali, se e quando si deciderà di renderlo gratuito sempre a sole donne verrà valutato in futuro, al momento non abbiamo alcun sostegno economico di nessun tipo.
- La quota di adesione (appena 0.99€ al mese) serve per sostenere la struttura tecnico/informatico del progetto per le spese di server, servizi e api esterne di vario tipo.Il social stesso necessita di sviluppatrici che non possono dedicare ad un progetto così importante tempo pieno gratuitamente. Di fatto attualmente siamo supportate dalla devp-in lab in modo del tutto gratuito nelle loro strutture ma per un periodo limitato in quanto una piattaforma di questa entità richiede moltissime risorse.
- La stessa quota serve anche a scoraggiare qualiasi intrusione di sesso maschile al fine di non minare la tranquillità che vogliamo creare all'interno di questo social.
IL ruolo attuale della devp-in lab:
IL ruolo dello sviluppatore attuale e quello di sostenerci dal lato tecnico,svliluppo,sistemistico e strutturale in forma del tutto GRATUITA.
Tutte le modifiche, le implementazioni che vengono applicate a questo social network vengono testate in altra piattaforma di prova per poi essere caricate direttamente senza alcuna interazione o accesso al social dove i contenuti non possono essere visti o letti.
Il rootadmin della piatta forma:
Il root admin di questa piattaforma e gestita unicamente ed esclusivamente da una donna e se fosse necessario in futuro una collaborazione amministrativa sarà solo ed esclusivamente con amministratrici di elevatissima fiducia.
Il root admin rimane unico e non ne esistaranno altre.
Sviluppi per il Futuro:
Benchè solo la devp-in lab abbia aderito in modo del tutto GRATUITO che ringraziamo per gli sforzi richiesti senza alcun sostegno economico ma ha creduto e crede nel progetto destinato allo sviluppo futuro a SOLE SVILUPPATRICI E SISTEMISTE per la gestione tecnica e sistemistica.
La scelta deriva dal fatto che in tutte le piattaforme social attuali e nei piani alti sono gestite per gran parte da uomini, noi vogliamo scardinare questa modalità e mantenere il progetto più al femminile possiible.
Il progetto attualmente è in fase di start-up.